mercoledì 28 marzo 2012

Il Papa Col Sombrero



Non sono mai stato troppo bravo a fare le caricature, o forse è meglio dire che non mi sono mai trovato veramente a mio agio nel farle. Ho sempre avuto un po' il timore di offendere le persone. Adesso però, non mi pongo più questo problema, anzi mi ci diverto pure.
Qualcuno poi va già in giro con una caricatura al posto della faccia!
E con questo non voglio dire che siano particolarmente brutti, ma semplicemente che sono provvisti di tratti somatici piuttosto "caratteristici". E ritrarli è la cosa più semplice del mondo.
Prendiamo ad esempio Papa Benedetto XVI. Sembra faccia di tutto per farsi caricaturare.
Insomma, non bastava avere un cognome che ti fa venire in mente qualche robottone giapponese,


assomigliare a Darth Sidious,


o farsi fotografare quando c'é un po' troppo vento.


Adesso doveva per forza indossare un sombrero enorme.
E io che faccio? Resto lì indifferente, pur avendo una matita in mano? Ovviamente no! Aggiungo immediatamente il suddetto sombrero enorme alla caricatura di Ratzinger che avevo già fatto un po' ti tempo prima.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...